Terme di Diocleziano Ristorante Roma

RISTORANTE CON CUCINA TRADIZIONALE A ROMA

Ristorante cucina tradizionale Roma. Tra le tante meraviglie di Roma, tra storia e cultura, la cucina romana è rimasta una delle tradizioni più vive della regione e della città.

Ricca di tradizioni e di cultura che l’hanno resa unica al mondo, Roma saprà stupirvi anche per le sue specialità culinarie: una cucina schietta e famosa in tutta Italia, con i suoi piatti inconfondibili, come i bucatini all’amatriciana, i saltimbocca alla romana e l’abbacchio scottadito.

Nel centro storico di Roma si susseguono trattorie, osterie e ristoranti che propongono la cucina romana: vicino alla Stazione Termini, al Teatro dell’Opera e di fronte al Museo Nazionale, il Ristorante Terme di Diocleziano ha ereditato dal passato la cucina tipica con un menù ricco di specialità gastronomiche e un’eccellente selezione di vini.

Ristorante cucina tradizionale a Roma: Le Terme di Diocleziano

Un ristorante con una cucina tradizionale che viene incontro ai gusti di ogni piatto anche con piatti classici e nazionali: nel menu tipico troverete, infatti, le immancabili ricette come l’abbacchio scottadito, i bucatini all'amatriciana, gi spaghetti all’amatriciana e i saltimbocca alla romana, alternati ai classici come gli spaghetti alle vongole, la bistecca di manzo, il risotto alla pescatora e il filetto ai funghi porcini.

L’ambiente è curato nei minimi dettagli, semplice e piacevole allo stesso tempo, situato nella splendida cornice delle antiche Terme di Diocleziano le più grandi Terme della Roma antica, iniziate nel 298 dall'imperatore Massimiano, nominato Augustus dell'Occidente da Diocleziano, e aperte nel 306, dopo l'abdicazione di entrambi.

Le Terme di Diocleziano: le ricette romane di una volta in un locale tipico e caratteristico

Semplice da raggiungere perché vicino alle fermate dei principali mezzi pubblici e dotato di parcheggio circostante, il ristorante di cucina tradizionale è l’ideale sia per gruppi e comitive, dato il numero e l’ampiezza delle sale all’interno, sia per cene aziendali e colazioni di lavoro.

Sia nei mesi estivi che invernali la cena è servita anche nel roof garden, in uno scenario di eleganza e suggestione, nel cuore unico della Città Eterna.

Il ristorante è aperto dal Lunedì al Sabato, dalle ore 12.30 alle 15.00 e dalle ore 18,30 alle 23,30. Chiuso la Domenica e Festivi. E’ gradita la prenotazione.

Sfoglia subito il nostro menu o contattaci per prenotare.